Naturopatia

La Naturopatia è l'arte di mantenere il corpo e la psiche in armonia con la natura e mira essenzialmente a riportare l'organismo in equilibrio trovando i giusti stimoli che inducono l'autoguarigione.
Il naturopata conosce i Principi Igienistici che utilizzano gli agenti naturali (la luce, l’acqua, l’aria, il calore, ecc.), seguendo le metodiche della Medicina Ayurvedica, della Medicina Tradizionale Cinese, di Kneipp, Lazaeta, Costacurta, ecc. e i Principi Vitalistici (del Prana e del Qi) della Tradizione Indiana e Cinese e quelli della Tradizione Spagirica di Paracelso.

Pratica inoltre:

- l'analisi delle intolleranze alimentari che permette di verificare quali sono i cibi che generano il disagio, per poterli sostituire con altri più adeguati alla costituzione dell'individuo

- l'analisi iridologica che si basa sul fatto che gli occhi sono una diretta estroflessione del cervello. L’analisi iridologica (tecnica assolutamente non invasiva) dà una precisa indicazione della nostra situazione psicofisica, delle debolezze costituzionali e delle possibili somatizzazioni in corso

- le ristrutturazioni energetiche che lavorano sull’equilibrio psicosomatico della persona andando a rimuovere le cause delle distonie che hanno origine spesso nei primi anni di vita dell'individuo.