L'EFOA International propone una variegata scelta di corsi di formazione, la maggior parte della durata di almeno quattro anni, altri più agili e brevi. Tutti i corsi consentono una formazione estremamente approfondita e professionale e danno diritto ai titoli previsti dalla normativa europea: certificato per i corsi che durano un anno o meno; diploma, dopo quattro anni. Al termine di ciascun corso è previsto un esame di abilitazione.

La qualifica di Operatore in discipline del Benessere e Bio-Naturali è prevista e disciplinata anche da apposite leggi regolamentate a livello regionale; alcune regioni italiane, fra cui la Regione Toscana, hanno già recepito e regolamentato tali disposizioni.
La Legge Regionale Toscana è la n.2 del 03/01/2005 (della quale si attendono le norme di attuazione); in base ad essa la qualifica di Operatore in Discipline del Benessere e Bio-Naturali consente di operare liberamente. Il rilascio di detta qualifica è subordinato alla frequenza di un corso per un minimo di tre anni e allo svolgimento del programma di formazione.

L 'EFOA vanta un gran numero di riconoscimenti in campo nazionale e internazionale; più di 25 anni di organizzazione e le decine di migliaia di operatori formati sono una sicura garanzia in questo senso.
Ogni corso è corredato da materiale didattico gratuito, costituito da dispense, mappe, ecc.

I corsi organizzati a Lucca dal circolo Shakti avranno inizio nel mese di novembre e proseguiranno con incontri mensili (un fine settimana al mese) fino a maggio - inizio giugno; in estate si svolgeranno i seminari residenziali a cui parteciperanno gli iscritti a tutti i corsi EFOA; ci saranno poi uno o più incontri in autunno.

Fai click a lato per visualizzare le caratteristiche e le date dei corsi.

Per i programmi e altri dettagli visita il sito